🗓️ Sabato 18 febbraio 2023 – Uscita di Street Photography a Venezia
Non è un workshop e non sarà una corsa per arrivare in piazza San Marco. Sarà una camminata fotografica informale per Venezia, nelle calli e tra la gente con lo scopo di cogliere l’essenza della città in uno scatto. Il tutor, amante di questo genere fotografico, sarà a disposizione dei partecipanti per fornire supporto fotografico
🎭 IL CARNEVALE
Nonostante si possano scattare in libertà anche quelle, e sono di certo un valore aggiunto, lo scopo non sono solo le maschere, ma il contesto. La presenza del carnevale, un evento colorato ed evocativo è un’occasione unica per fotografare le persone senza timori né problemi, Venezia si presta anche a questo, grazie al calderone di multiculturalità che va a riversarsi in quei giorni per le sue strade.
🚂 ORARI E LUOGHI DI INCONTRO
• Andata – treno regionale con partenza da Ferrara alle ore 8:44.
NB: Per chi non parte da Ferrara, ma da un’altra città o comunque arriva a Venezia in altro modo, il ritrovo è fissato per le 10:30 (circa) presso la scalinata esterna alla stazione d Venezia.
• Ritorno – trano alle ore 17:40.
🙌 PARTECIPAZIONE
Per partecipare è sufficiente compilare questo form (l’iscrizione non è vincolante, doveste aver problemi all’ultimo segnalatecelo alla mail contact@warholstation.it )
L’evento è a offerta libera con donazione senza vincoli, il sostegno all’associazione fa sempre piacere dato che è un aiuto alle attività che andiamo a sviluppare ma, per queste uscite, è volontario e NON obbligatorio. Consideriamo prioritario condividere la fotografia come incontro, confronto, crescita, riflessione e divertimento.
NOTA: a tutti i partecipanti sarà fornito il numero di telefono del Tutor per qualsiasi evenienza.
🍔 PRANZO
Al sacco è preferibile, perché in tema con lo spirito itinerante della giornata. In alternativa, se non gradito, si potrà optare per una pausa pranzo rilassata in giro per la città o ricorrere al cibo take-away, senza intavolarsi ore in un ristorante, evitando così svogliatezza e sonnolenza postprandiale
📸 COSA PORTARE
• Macchina fotografica, batterie cariche, zaino leggero consigliato e scarpe comode.
• In base all’approccio/linguaggio personale, consiglio focale con range 16-50mm in caso di interazione e/o vicinanza al soggetto fotografato. Oppure, focali con escursione 70-200mm per foto a distanza, minore interazione, compressione piani prospettici.